La Città della Gioia
I care I cook, raccolta fondi Istituto Santa Marta Pesaro

La solidarietà ai bisognosi della città è servita dall’Alberghiero

Pubblichiamo, grati all’Alberghiero, o meglio I.P.S.S.A.R. Santa Marta di Pesaro, l’articolo pubblicato dal Resto del Carlino di giovedì 15 dicembre sul pranzo organizzato per i senza dimora, con un’iniziativa di raccolta fondi collegata. “Uno spettacolo di portate e generosità per gli ospiti delle Case Tabanelli e Mariolina”.

L’iniziativa benefica I CARE, I COOK consiste nella preparazione e nel servizio di un “pranzo solidalea cura degli alunni e docenti di indirizzo dell’Istituto Alberghiero S. Marta di Pesaro. Il pranzo è stato offerto ai bisognosi, senzatetto e persone che hanno subìto violenza o fuggono dalla guerra, in particolare agli ospiti di Casa Mariolina (La Città della Gioia) e Casa Tabanelli (Caritas).

L’evento, svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre 2022, si proponeva l’intento di porre l’attenzione su problematiche sociali a noi vicine, attraverso un semplice gesto di solidarietà e accoglienza, caratteristiche che contraddistinguono da sempre l’Istituto Santa Marta: “Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”.

La raccolta fondi, partita dalla scuola stessa, è volta a reperire finanziamenti per le materie prime da utilizzare per la preparazione del pranzo ed effettuare una donazione a favore della Caritas Diocesana di Pesaro e della Città della Gioia.

Link per le donazioni: https://gofund.me/46eff19d

Dal Resto del Carlino – Pesaro di giovedì 15 dicembre 2022

Pranzo di gala per senza fissa dimora - articolo Resto del Carlino Pesaro

Gianpaolo