La Città della Gioia

Una nuova newsletter per rimanere in contatto

Questo che riportiamo nella news è il primo numero della nuova newsletter della Città della Gioia, uno strumento per rimanere in ascolto e in contatto, anche in questo tempo di distanziamento a causa della pandemia, ed essere aggiornati su eventi e novità nell’associazione. Cercheremo di tenerti informato con una certa costanza e periodicità, senza esagerare, sperando che mantenere il contatto possa essere per alcuni un utile strumento informativo, per altri un piacevole ricordo, per altri ancora, perché no, il modo di riaccendere il desiderio di partecipazione.

Per chi non avesse ricevuto la newsletter, è possibile iscriversi tramite il seguente link: https://mailchi.mp/9bbad0e8aed5/cdg-newsletter?fbclid=IwAR3Yvdby-RHOCnm2JiizFePGP_BNHabi_0ViW6CzPcN4DLisiprXbLhFHoQ

Lo scorso 14 settembre, nonostante le difficoltà e con tutte le precauzioni necessarie, abbiamo riaperto Casa Mariolina, per il momento con 2 ospiti per notte, che speriamo di poter aumentare a 4, se ci saranno le condizioni. Un modo per ripartire, così come può considerarsi un piccolo inizio anche questa newsletter.

Senza dilungarci troppo, a seguire un breve riepilogo delle ultime news.


Nuovo statuto

La riforma del terzo settore ha reso necessaria, entro il 31 ottobre, la revisione e l’approvazione del nuovo statuto della Città della Gioia. In occasione dell’assemblea dei soci dello scorso 30 settembre è stato approvato il nuovo statuto dell’associazione, che a breve assumerà la denominazione ufficiale di “La Città della Gioia – Organizzazione di Volontariato”, in breve La Città della Gioia – OdV. Pur non essendo state inserite particolari novità nelle linee guida su attività e finalità dell’associazione e neanche a livello di funzionamento degli organismi associativi, chi fosse interessato a ricevere copia dello statuto in formato elettronico può comunque scrivere alla mail istituzionale info@lacittadellagioia.it.


Rinnovo del consiglio direttivo

Lo scorso 30 aprile è scaduto il mandato del consiglio direttivo, a causa della pandemia, come per molte altre istituzioni, anche i mandati nelle associazioni sono stati prorogati fino a quando è stato possibile convocare la nuova assemblea dei soci, in occasione della quale è stato rinnovato il consiglio direttivo.

Il consiglio direttivo eletto in occasione dell’assemblea dei soci dello scorso 30 settembre è quindi composto da:

  • Eugenio Bravi, confermato presidente dell’associazione dal consiglio direttivo
  • Gianpaolo Capozzi – vice presidente
  • Stefano Giorgi – segretario
  • Chiara Baldi – tesoriere-economo
  • William Bertozzini – consigliere

Per qualsiasi proposta, suggerimento o comunicazione al consiglio direttivo è possibile inviare una mail a direttivo@lacittadellagioia.it. Scriveteci…


Come sostenerci – Quota associativa 2020

Siamo consci che è un periodo difficile a livello globale, e anche noi ce la stiamo mettendo tutta per continuare nella “missione” dell’associazione preservando allo stesso tempo la sicurezza degli operatori e degli ospiti.

Per mantenere viva questa realtà, il sogno e il progetto che ci sono dietro abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Per questo motivo, se puoi, ti chiediamo un piccolo aiuto: è ancora possibile versare la quota associativa 2020, segno di vicinanza e comune sentire verso le problematiche dei senza dimora, troppo spesso ignorate ma, purtroppo, vicine a noi, anche nella nostra città. E’ possibile versare la quota associativa (20 euro) contattando il coordinatore dell’associazione al 345 4726025 o tramite bonifico a La Città della Gioia – Organizzazione di Volontariato:

IBAN IT90P 05018 02600 000011269248

Cogliamo anche l’occasione per ricordare che eventuali donazioni effettuate tramite bonifico o altri strumenti tracciabili sono detraibili in fase di presentazione della dichiarazione dei redditi dell’anno di competenza.

In ogni caso… un grande GRAZIE

Gianpaolo